Categories

venerdì 4 novembre 2016

Chi sono

Laureata magistrale con lode in Lingue e Istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia e dell'Africa Mediterranea - curriculum cinese - presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, ho vissuto e lavorato per quattro anni in Cina.

Nel novembre 2012 ho avviato un tirocinio post laurea presso la sede di Nanchino dello Studio Legale Picozzi & Morigi, occupandomi della traduzione di documenti legali e non e della comunicazione (newsletter, eventi della comunità italiana). Da settembre 2013 la collaborazione continua prevalentemente per le traduzioni e la gestione del sito trilingue.

Dal 2013 al 2015 ho insegnato inglese a bambini cinesi (e anche alcuni coreani ed egiziani) presso lo Shangdongyuan Kindergarten di Nanchino. Durante il mio ultimo anno in Cina, invece, mi sono dedicata a corsi di sensibilizzazione alla comunicazione interculturale presso scuole elementari pubbliche di Shanghai come collaboratrice della sede cinese di Sinalingua, un'azienda sino-tedesca che si occupa di training interculturale.

Sono un'appassionata lettrice e mi affascinano le lingue straniere per poter leggere i libri in lingua originale. Mi piace anche viaggiare e un giorno mi piacerebbe fare il giro del mondo.

Al momento vivo con la mia famiglia multiculturale (mio marito belizeano e il nostro bimbo) in Italia, dove sono pronta a far conoscere la cultura cinese senza i pregiudizi che spesso si sentono o si leggono.

Nessun commento:

Posta un commento